Grafica, Editoria, New Media Sport


GIOVANI E MANAGER ORIENTATI AL FUTURO

Un ciclo di incontri di orientamento alla scoperta del mondo del lavoro

Sei interessato all'evento?

Prenota subito

Intervengono :


ferretti  Annamaria Ferretti - giornalista professionista.

deliso Geppi De Liso 
di-marsico Domenico Di Marsico - Imprenditore e proprietario di Grafisystem

Brevi biografie

Annamaria Ferretti è giornalista professionista. La sua esperienza lavorativa, iniziata a Telenorba, è proseguita con collaborazioni nazionali per Radio Rai, Raidue, Rtl, «La Repubblica» e «La Gazzetta del Mezzogiorno». Dal 2007 è direttora responsabile della redazione giornalistica di Antenna Sud e dal 2009 sino al 2012 ha anche assunto la direzione di rete della stessa emittente, ottenendo il premio “Tv d’oro” di Millecanali (miglior programmazione tv locale). A Marzo 201o la casa editrice Aliberti ha pubblicato il suo primo libro "La terra è una palla che gira e che balla", Lettere dei bambini dell'Abruzzo.

Geppi De Liso, con Lilli Chimienti, ha diretto a Bari dal 1968 lo Studio De Liso di design grafica e pubblicità. Ha insegnato Comunicazione d’Impresa nel corso di Marketing e Comunicazione d’Impresa della Facoltà di Economia dell’Università di Bari, e poi nelle Facoltà di Scienze della Comunicazione di Bari e di Campobasso, e in vari altri enti di formazione, fra i quali: Domus Academy di Milano; Università del Progetto di Reggio Emilia; Aforisma, di Lecce; Uni.Versus, Spegea e IFOA di Bari. Molti libri di Grafica e Pubblicità nazionali e internazionali riportano lavori dello Studio De Liso. Ha pubblicato "Creatività & Pubblicità", Franco Angeli editore, Milano, 1997/2003, adottato o consigliato in diverse Università; e "Marchi Tutto quello che occorre sapere", Lupetti editore, Milano, 2009, e articoli sulla pubblicità su vari giornali e riviste. Nel giugno 2006 nell’ambito del Convegno Nazionale “.accapo” tenutosi a Bari, le associazioni professionali della pubblicità e del marketing Ferpi, Tp, Aism e Club del marketing, con la collaborazione di Assocomunicazione e Unicom gli hanno attribuito un premio alla carriera.

Imprenditore e proprietario di Grafisystem, azienda locale leader del settore grafica ed editoria. Edita con il marchio "Di Marsico Libri" Pubblica il mensile per l'imprenditoria, la tecnologia e il lavoro "Impresa Metropolitana" e on line "www.impresametropolitana.it"