Borse di studio all’estero per giovani diplomati pugliesi


valley1Al via il bando  per  150 borse di studio all’estero per giovani diplomati nell’ambito del  progetto Erasmus +, V.A.L.L.E.Y. – Vocational Alliance: from Learning to Labour for European Young.

Progetto di mobilità transnazionale  promosso da FORMAMENTIS, Valley mira a favorire l’occupazione e ad agevolare la transizione dal mondo della scuola a quello del lavoro nei settori del Turismo e dell’Agroalimentare, comparti di importanza strategica per il rilancio dell’economia nazionale e in particolare di quella del sud Italia.

Il progetto si rivolge a 150 giovani neodiplomati dell’anno 2015-2016 che alla data di pubblicazione del bando abbiano un’età compresa fra i 18 e i 24 anni residenti in Campania, Puglia, Calabria e Basilicata che avranno la possibilità di svolgere un tirocinio professionale della durata di 120 giorni in aziende estere operanti nell’industria del Turismo e dell’Agribusiness, in Regno Unito, Spagna, Francia, Irlanda e Malta mediante l’assegnazione di Borse di Studio da erogare tramite la pubblicazione periodica di bandi di selezione.

Il primo bando scade nei prossimi giorni, ovvero il 7 dicembre. Gli interessati possono accedere al sito da qui (www.erasmusplusvalley.eu.), per avere ulteriori informazioni sull’opportunità e scaricare la documentazione utile per inoltrare domanda.